Vita Notturna a Zara

>
Vita Notturna
'Zadar rooftops aerial city view, Dalmatia, Croatia' - Zara
'Zadar rooftops aerial city view, Dalmatia, Croatia' xbrchx / Shutterstock

A Zara si trovano non solo un'incredibile paesaggio costiero e una diversità di spiagge e attività estive; qui il divertimento e il relax continuano anche dopo che si è fatto buio. Centro turistico di questa regione e una delle destinazioni più gettonate dell'Adriatico, Zara offre numerose possibilità per divertirsi ed esperienze di vita notturna memorabili, riuscendo a soddisfare i gusti di tutti i suoi ospiti. La città e i dintorni sono ricchi di discoteche, luoghi per concerti, gallerie e bar dove anche i turisti più difficili troveranno il loro ideale intrattenimento notturno.

Il centro storico della città con i suoi numerosi monumenti e luoghi di interesse è un eccellente e inevitabile punto di partenza per una notte fuori a Zara. Nelle tarde ore del pomeriggio, quando il sole si prepara a tramontare e la calura del giorno lascia il posto ad una piacevole brezza serale, la città mostra i suoi veri colori. L'Organo Marino con il Saluto al Sole sono il punto d'incontro principale della gioventù del paese. Le strade e le piazze sono gremite di gente. Venditori fermano i passanti ad ogni angolo offrendo gentilmente i loro unici souvenir fatti a mano; gli aromi invitanti dei vicini ristoranti e bistrò distraggono i sensi, mentre i numerosi artisti di strada catturano l'attenzione durante le passeggiate lungo le vecchie strade della città e scatenano esplosioni spontanee di ballo.

Ci sono numerosi locali ed eventi culturali internazionali a Zara durante l'estate. Il Zadar Summer Theater Festival si tiene a Luglio in varie piazze e locali all'aperto della città. Zadar Snova, il festival internazionale di teatro contemporaneo è una vera delizia per gli amanti del teatro moderno e non convenzionale. Se ti piacciono i film, non ti annoierai a Zara. Durante l'Avvantura Festival, che ha luogo nel centro storico di Zara, vengono proiettati numerosi film e vi partecipano visitatori famosi.

Se preferisci passare le tue notti estive danzando in buona compagnia, Zara è il posto giusto per te. Puoi scegliere tra varie discoteche, bar da cocktail e bar in spiaggia, locali da concerti... insomma, ce n'è per tutti i gusti, indipendentemente dalle preferenze in fatto di musica, dallo stile o dalla nazionalità. Una delle discoteche più popolari di Zara è Hitch, che deve il suo nome al famoso regista di Hollywood, Alfred Hitchcock, ed è elegantemente decorato in bianco e nero. Q Bar, lungo il mare, offre una varietà di intrattenimenti: dai concerti rock alla musica brasiliana, feste in maschera ed eventi danzanti. Se preferisci un bar dall'atmosfera americana e musica rock degli anni 80, vai al Billiard Club Bork e goditi la loro selezione di birre e whiskey di qualità. Devi anche provare il Garden, un nightclub e lounge bar nei bellissimi giardini presso le mura della città, dove ti puoi godere l'atmosfera romantica, i cocktail preparati magistralmente e i caldi ritmi della musica.

Se preferisci passare la serata in relax, lo Cinestar è l'unico multi-sala della città, dove guardare gli ultimi successi cinematografici.